Top Gun 3: Paramount al lavoro per riportare Tom Cruise sul set

La moajor teme di perdere l'attore dopo che questi ha firmato un accordo preliminare con Warner Bros.

top-gun-maverick-tom-cruise

Mentre Cruise si gode il nuovo accordo – non esclusivo – con Warner Bros, Paramount rincorre. Top Gun: Maverick è stato un grande successo, il migliore di sempre – in termini di incassi – per la major cinematografica. Chiaro dunque che ci sia la volontà di provare a capitalizzare il più possibile con un ipotetico Top Gun 3 che dovrebbe riunire Cruise ai colleghi di set Miles Teller e Glen Powell.

Secondo le indiscrezioni trapelate e riportate da Deadline, a Top Gun 3 potrebbe lavorare Joe Kosinski (non si sa ancora se come regista o producer). Più certo il coinvolgimento di Jerry Bruckheimer e David Ellison. Lo script, infine, dovrebbe essere affidato a Ehren Kruger già coautore di Maverick.

Non solo Top Gun 3. Tom Cruise al lavoro su Mission Impossible 8 con Paramount

tom-cruise-top-gun-maverick

I prossimi anni saranno parecchio impegnativi per Cruise. L’attore – prossimo al 62esimo compleanno – è già sul set del prossimo Mission Impossible. L’accordo siglato con Warner Bros nei giorni scorsi non prevede una partnership esclusiva con l’azienda guidata da David Zaslav e James Gunn, ma è chiaro che i producer del DCEU e del Wizarding World abbiano intenzione di mettere a frutto l’investimento.

La possibilità di vedere Top Gun 3 non è mai stata esclusa, nemmeno da Tom Cruise. L’interprete principale sa bene che Maverick rappresenta non solo il più grande incasso di sempre per Paramount (oltre un miliardo e mezzo di dollari, superiore persino al pluripremiato Titanic) ma anche il suo più grande successo commerciale. L’idea di rivederlo a bordo di cacciabombardieri dell’aeronautica USA è tutto tranne ‘fuori discussione’.