Paramount Pictures ha annunciato che Top Gun Maverick e Jackass Forever non usciranno come previsto nel 2021, ma saranno rinviati al prossimo anno.
Quello che stiamo vivendo è un periodo strano per il mondo del cinema, perché con la crisi del Coronavirus e la variante Delta che minaccia la salute delle persone ogni giorno di più, molti produttori come Paramount Pictures sono dell’opinione che convenga aspettare tempi più favorevoli per far uscire i loro film nelle sale cinematografiche.
Infatti, è proprio la nota casa di produzione che sta rivedendo le date di uscita di molte sue opere. Deadline ha dichiarato che Top Gun Maverick uscirà il 30 maggio (il “memorial day” per gli americani) del 2022. La pellicola andrà prendere così il posto di un altro franchise con Tom cruise che sarebbe dovuto uscire proprio in quel giorno, ovvero Mission Impossible 7 che arriverà nei cinema tre mesi dopo, il 22 agosto 2022.
Oltre che dei due blockbuster con Tom Cruise, Paramount Pictures ha cambiato la data di uscita anche di Jackass Forever, spostandola dal 22 ottobre di quest’anno al 4 febbraio 2022. A causa di questi ritardi, la casa di produzione non ha più alcun film in uscita per i restanti mesi del 2021.
Questo comportamento della Paramount riflette una seria preoccupazione per la salute delle persone nel mezzo della crisi pandemica. La casa di produzione prevede di attirare un pubblico numeroso con i suoi film, e ha scelto di farlo in tempi più favorevoli per la salute di tutti. Lo scorso mese, anche Clifford The Red Big Dog è stato rimandato con la sua uscita nelle sale fissata al 17 settembre, a causa dell’aumento dei casi di coronavirus.
Nel frattempo, voci di corridoio suggeriscono che Sony abbia intenzione di rimandare l’uscita di Venom la furia di Carnage al 2022, nonostante che un nuovo poster confermi la data di uscita per il 15 ottobre di quest’anno.
Altre grandi uscite come Marvel’s Eternals, MGM’s No Time to Die e Spider-Man: No Way Home sono previste per quest’anno. Dopo aver rilasciato Black Widow contemporaneamente nei cinema e su Disney+, la Marvel sta per rilasciare questo fine settimana esclusivamente nei cinema Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
Fonte: IGN