Transformers: Optimus Prime prende vita! Può trasformarsi e muoversi, comandato dallo smartphone

Transformers

Transformers è un brand che è andato a toccare, nel corso degli anni, diverse categorie di prodotti. Si va dai giocattoli, ai videogiochi, passando per le TV e infine i film di Michael Bay. Questo ha permesso loro ampliare il loro pubblico, andando a interessare sia adulti che bambini. Non per niente, il loro successo sembra non diminuire. Anzi, l’interesse per il franchise è ancora alto, come dimostra la volontà di portare nei cinema un nuovo lungometraggio dedicato.

Banner Telegram Gametimers 2

Se da un lato abbiamo, quindi, la parte dedicata al cinema e ai videogiochi, dall’altro, invece, abbiamo i giocattoli. Questi ricoprono un ruolo altrettanto importante, visto il target al quale si riferiscono, ovvero i bambini. Nel corso degli anni, questa tipologia di prodotti si è evoluta di pari passo con il rilascio di nuovi film, serie TV, ecc., proponendo nuovi modelli e rimanendo sempre accessibili.

Ora, però, Hasbro, in collaborazione con Robosen Robotics, ha annunciato che rilascerà sul mercato un prodotto mai visto fino a ora. Questo nuovo giocattolo è dedicato a , leader degli Autobots e uno dei protagonisti indiscussi dei Transformers. Un prodotto che promette di stravolgere il mondo dei giocattoli. Si tratta, infatti, del primo robot in grado di eseguire tutta una serie di azioni incredibili. Tra le caratteristiche più peculiari, abbiamo sicuramente la capacità di transformarsi autonomamente, e la possibilità di comandarlo tramite comandi vocali o app dedicata.

Ben più di 5mila componenti e 27 servomotori compongono il corpo di Optimus Prime, nella versione G1, insieme a circa 60 microchip. I movimenti possono essere fatti, come detto poco sopra, tramite comandi vocali o l’app per telefono. In futuro anche verranno aggiunti ulteriori movimenti. All’acquirente, inoltre, sarà data la possibilità di creare le proprie azioni, grazie all’applicazione che permetterà di programmare Optimus.

Un’edizione unica, realizzata a tiratura limitata. Purtroppo, per entrare in possesso di questo prodotto dedicato ai Transformers, viene richiesta la cifra di 699,99 dollari. Un prezzo incredibile, seppur giustificabile vista la complessità del giocattolo. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: The Verge