Transformers: un nuovo film sarebbe in produzione. Marco Ramirez, lo showrunner di The Defenders, si occuperà dello script?

transformers

I Transformers non hanno di certo bisogno di presentazioni. I robottoni, in grado di trasformarsi in vari oggetti e veicoli, riscossero un enorme successo negli anni ’80.

Banner Telegram Gametimers 2

Con il passare del tempo, poi, la loro fama crebbe a dismisura. Tanti, infatti, furono le serie animate create, insieme a un merchandise composto da giocattoli e videogiochi. All’appello, tuttavia, mancava ancora una controparte . Ci pensò il regista Michael Bay, nel 2007, a portare sul grande schermo i Transformers. I prodotti furono in totale cinque, più uno spin-off dedicato a Bumblebee.

Ora sembra che sia in lavorazione un altro lungometraggio. A questo nuovo progetto, secondo indiscrezioni, a occuparsi dello script dovrebbe essere Marco Ramirez. Egli ha già lavorato a altre produzioni in passato, come Sons of Anarchy e Daredevil di Netflix. Ramirez ha anche partecipato come co-showrunner e co-creatore di The Defenders. Manuel Soto, invece, ricoprirà il ruolo di direttore, conosciuto per Charm City Kings.

Purtroppo, della trama o dei personaggi non si sa ancora nulla. L’unica cosa certa è che questo progetto sarà completamente slegato dall’universo creato da Michael Bay. Al momento, il film si trova negli stadi iniziali di produzione, e non è chiaro chi sarà a produrlo, anche se potrebbero partecipare Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto. Tutti e tre hanno ricoperto il ruolo di producer negli altri capitoli della saga.

Paramount non ha svelato nessun dettaglio ufficiale. L’idea della compagnia, comunque, è quella di esplorare quanto più possibile il franchise. Questo verrà fatto non solo con film in uscita ogni 2-3 anni, ma anche con altri progetti rilasciati attraverso varie piattaforme, come il servizio di streaming Paramount+.

Vi ricordiamo che su Netflix potete trovare Transformers War for Cybertron. Questa non è altro che una miniserie composta da tre archi narrativi, realizzata in computer grafica. Per il momento sono disponibili la prima e la seconda stagione. Per quanto riguarda la terza, non si ancora quando potrebbe uscire.

Fonte: Hollywoodreporter