Sony Interactive Entertainment ha confermato ufficialmente di aver intrapeso un accordo esclusivo con Travis Scott, il famosissimo cantante rap/trap americano. Stando a quanto comunicato ufficialmente da Sony, Scott ricoprirà il ruolo di Creative Partner di PlayStation, e ha già girato uno spot promozionale sulla console in puro stile anni ’80!
Il tweet ufficiale di Sony recita: “È ufficiale: Travis Scott si è unito alla famiglia PlayStation come partner creativo strategico”, accogliendo il rapper nella loro grande famiglia. Su questa collaborazione si è esposto anche Eric Lempel, Senior VP di PlayStation Worldwide Marketing.
Lempel ha infatti dichiarato che questa collaborazione servirà a dare un’impronta più aperta al marketing di PS5, dove idee creative e sempre innovative possano avere il loro giusto spazio nella campagna promozionale della console. Una scelta decisamente intelligente, insomma, anche perché non si limita a una semplice collaborazione con Scott.
Stando allo spot pubblicitario, infatti, a collaborare con il colosso giapponese è anche con Cactus Jack Records, etichetta discografica dell’artista. Il logo della stessa compare, in maniera anche piuttosto marcata, nello stesso spot pubblicitario di PlayStation 5, e la stessa Cactus Jack Records produrrà accessori PlayStation 5 serigrafati.
Insomma, un accordo stellare, non trovate? Questo spiega inoltre quella foto postata proprio dallo stesso Travis Scott quasi un mese fa, dove impugnava il DualSense nella stessa esatta stanza del video.
Inoltre, qualcosa del genere potrebbe arrivare anche per Xbox Series X, dal momento che un’altra icona della scena Rap, Snoop Dogg, ha ricevuto una Xbox Series X… dentro un frigo a forma di Xbox Series X.
PlayStation 5 e i suoi accessori saranno disponibili in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Potrete prenotare PS5 e i suoi accessori andando ai seguenti indirizzi.
Link pre-order: