TOHO Animation ha da poco pubblicato il terzo e per ora ultimo trailer di Trigun Stampede. L’anime, reboot dell’originale, cercherà di seguire più fedelmente il manga di partenza redatto da Yasuhiro Nightow. L’anime nascerà da una collaborazione tra TOHO e Studio CG Orange. Il trailer conferma che l’anime debutterà in gennaio su Crunchyroll.
L’ultimo filmato ci rivela anche due nuovi membri del cast: Kouki Uchiyama nel ruolo di Legato Bluesummers, TARAKO nel ruolo di Zazie la Bestia e Ryusei Nakao nel ruolo di William Conrad. Questi sono i nomi che andranno ad aggiungersi a quelli già noti di Sakura Andou come Meryl Stryfe, Kenji Matsuda come Roberto De Niro e Yoshimasa Hosoya come Nicholas D. Wolfwood. Poi vanno ricordati: Junya Ikeda interpreterà Knives Millions, Tomoyo Kurosawa nel ruolo del giovane Vash, Yumiri Hanamori nel ruolo del giovane Knives, e Maaya Sakamoto in quello di Rem Saverem. E poi c’è la star dello show: Yoshitsugu Matsuoka sarà Vash the Stampede in Trigun Stampede.
La regia di Trigun Stampede è affidata a Kenji Mutou. Responsabile del concept e del charachter design è Kouji Tajima. La squadra di producer è composta da Yoshihiro Watanabe e Kiyotaka Waki per Studio Orange mentre Katsuhiro Takei rappresenterà Toho, altra realtà coinvolta nel progetto.
Al momento del reveal non tutti sembravano entusiasti dello stile scelto da Studio Orange (Beastars). Per Stampede, infatti, è stato decise di utilizzare una tecnica mista tra animazione ‘tradizionale’ e CGI. Studio Orange ha spiegato che la decisione è stata presa non solo per comodità ma anche per dare uno stile particolare. Il primissimo trailer è disponibile a questo link, qualora voleste recuperarlo.
Fonte: TOHO Animation – Anime News Network