Twitch ha confermato che, a partire dal 20 maggio, il prezzo degli abbonamenti di Livello 1 saranno ufficialmente abbassati, questo per adeguarli ai prezzi a livello mondiale. A oggi, infatti, il costo dell’abbonamento era di 4,99 dollari (o euro), una cifra sicuramente irrisoria negli USA, ma che in America Latina, Asia e anche in alcune zone d’Europa risultava non trascurabile.
Ciò rendeva dunque gli spettatori quasi impossibilitati a sostenere i propri creator, i quali a loro volta faticavano poi a far crescere il proprio seguito. Basti solo pensare che, in Europa e in Asia, la percentuale di utenti che supportano gli streamer è inferiore del 50% rispetto al Nord America, mentre in America Latina addirittura dell’80%.
Proprio per questo, Twitch a partire dal 20 maggio 2021 inizierà ad adeguare i prezzi in base alle regioni, in modo da renderlo più accessibile. I primi paesi che vedranno questi cambiamenti saranno il Messico e la Turchia, ma a partire dal terzo trimestre del 2021 questa operazione si estenderà anche in Asia, così come nel resto dell’America Latina, del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Europa.
Nella maggior parte di questi paesi, dunque, i prezzi saranno abbassati, e potrete vedere la lista completa andando qui. Tra i paesi, come potrete constatare, ci sarà anche l’Italia, anche se non è noto quale sarà il nuovo costo. E voi, in ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Un altro modo per sostenere il proprio streamer preferito è quello di utilizzare l’abbonamento mensile gratuito disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime.
Nel frattempo, vi ricordiamo che la sempre più crescente popolarità di Twitch inizia a portare i suoi, succosissim, frutti. È infatti confermato che le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma Streaming, la quale potrà vantarsi anche di trasmettere le prime Olympic Virtual Series.
Fonte: Twitch