Le chiamate audio e video sbarcano su X, il social precedentemente conosciuto come Twitter. A confermarlo è Elon Musk con un post condiviso sul suo stesso social network. Si tratta per il momento di una versione di prova di queste funzionalità e sono ancora diversi i dettagli da chiarire.
Questa nuova feature non è attualmente disponibile in Italia, tutto sembra partito dagli USA. Musk ha confermato che sarà accessibile inizialmente per i semplici iscritti al social su iOS, Android, Mac e PC senza che loro forniscano un numero di telefono come prerequisito. Tuttavia, bisognerà capire le intenzioni future di Musk. Secondo quanto riferito da Chris Messina, inventore dell’hashtag su Twitter, servirà un abbonamento Premium per accedere alle nuove funzionalità. Informazioni ufficiali in tal senso comunque non ne sono arrivate.
In questi giorni, tanti utenti hanno segnalato un messaggio di avviso che annunciava l’arrivo di questa nuova feature al momento dell’avvio dell’applicazione. Per evitare di essere infastiditi, sarà possibile decidere a chi è consentito chiamarci su X (Twitter) tramite un opzione. Potremmo scegliere di limitare le chiamate a persone incluse nella propria rubrica, a utenti che si seguono reciprocamente, utenti verificati o a tutte e tre le categorie.
Da ormai diverso tempo, Musk parlava di questa possibilità per rendere il suo social network completo e finalmente è riuscito a portare su Twitter proprio ciò che voleva. Dopo il test in alcuni paesi secondo cui i nuovi iscritti dovranno pagare un dollaro per condividere post (e non solo), Elon Musk ha annunciatonuovi livelli di abbonamento in arrivo per combattere il fenomeno dei bot su X.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Twitter