Twitter come Netflix. Elon Musk: presto altri due piani di abbonamento, uno base e uno premium

elon musk twitter

Nuove novità sono attese nel prossimo periodo per quanto riguarda X, il social precedentemente conosciuto come Twitter. Dopo il test in alcuni paesi secondo cui i nuovi iscritti dovranno pagare un dollaro per condividere post (e non solo), Elon Musk ha annunciato che presto sbarcheranno nel suo social network nuovi livelli di abbonamento.

Questi nuovi piani, annunciati da Musk con un tweet, sono due: uno avrà costo minore rispetto a quello attualmente disponibile ma possederà tutte le funzionalità e le pubblicità mentre il secondo avrà un prezzo più alto ma non conterrà annunci pubblicitari. In questo modo, l’attuale X Premium (o Twitter Premium) diventerà il piano intermedio.

Al momento non si conoscono ulteriori informazioni a riguardo, né quanto costeranno e neppure quando saranno disponibili. Musk ha scritto nel suo tweet soltanto che “verranno lanciati presto”, quindi non si dovrebbe aspettare tanto tempo. Per quanto riguarda i prezzo, però, un piano di abbonamento dovrebbe costare meno dell’X Premium (che viene 11 euro al mese) e l’altro probabilmente di più.

Sotto la gestione Musk, Twitter non sta attraversando un gran periodo. Pochi mesi dopo l’acquisto del famoso imprenditore, il social valeva già la metà del prezzo a cui era stato acquistato. Da diversi mesi ha cambiato nome con la X scelta per il rebranding che richiama SpaceX (la compagnia spaziale privata fondata da Musk) e Linda Yaccarino, succeduta a Musk sulla poltrona da amministratore delegato, ha provato a spiegare cosa il patron della piattaforma abbia in mente.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter