Ubisoft ha comprato lo studio di Guitar Hero

Con tutta probabilità, siamo di fronte alla notizia bomba del giorno. Ubisoft ha infatti appena confermato di aver acquistato FreeStyle Games, lo studio dietro Guitar Hero Live e la saga di DJ Hero.

Come gli appassionati sicuramente ricorderanno, almeno fino a poche ore fa, il team militava sotto l’ala di Activision, celebre publisher di Call of Duty (tanto per citarne uno).

Per l’occasione, FreeStyle Games cambierà anche nome in Ubisoft Leamington. Se vi state chiedendo quale sarà il loro prossimo progetto, purtroppo, Ubisoft non è stata chiarissima a riguardo. Il colosso francese, infatti, ha semplicemente specificato che da oggi in poi lavoreranno a stretto contatto con l’azienda nello sviluppo di “giochi AAA”.

A questo punto, però, non possiamo far altro che interrogarci sul nebuloso futuro della saga di Guitar Hero. Eccessive preoccupazioni, però, potrebbero essere superflue; dopotutto, non è la prima volta che il publisher perde gli sviluppatori dello storico rythm-game, quindi nulla vieterebbe loro di rimpiazzarli nuovamente.

Nel peggiore dei casi, potremmo essere di fronte a un ennesimo arrivederci per la serie musicale. Serie musicale che, vogliamo ricordarvi, fu già messa in pausa per un lungo periodo, in passato, a seguito dello scarso successo ottenuto dagli ultimi episodi. Anche Guitar Hero Live, stando alle parole di Activision, non aveva generato gli introiti sperati.

Fonte