Ubisoft Plus su Xbox Game Pass? La divisione olandese si scusa per il malinteso

Xbox Game Pass Ultimate e Ubisoft+

Si torna a parlare di un possibile ampliamento dell’offerta di Game Pass. Secondo quanto apparso in rete nelle scorse ore la prossima mossa potrebbe essere Ubiosft Plus. Dell’opportunità si parla oramai da diversi mesi. Purtroppo, fino ad ora, nessuna notizia che potesse avere la parvenza di una conferma ufficiale. Tutto è sempre stato limitato a rumor e indiscrezioni che, però, non hanno avuto seguito. L’ultima volta è successo a metà aprile. La possibilità che i titoli Ubisoft – come Assassin’s Creed Origins – era stata data proprio di Microsoft. Mai però si è parlato di includere Plus nell’offerta di Game Pass Ultimate come successo, ad esempio, con EA Play.

Bene, nelle scorse ore è circolata la notizia che gli sviluppatori della divisione olandese avessero anticipato con un commento su instagram che il connubio tra Plus e Xbox Game Pass sarebbe arrivato molto presto. In realtà, alla domanda di un utente hanno risposto con la sola parola “soon” cioè presto, generando la confusione in rete. Dopo l’avvenimento ed il clamore susictato, i developer sono corsi ai ripari aggiungendo una lunga postilla per spiegare come con “presto” intendessero sì l’arrivo di Plus su Xbox ma non che questo sarebbe stato integrato all’abbonamento a Xbox Game Pass. Di questa eventualità, ammettono anche loro, non c’è nulla di concreto al momento. Di seguito riportiamo il commento in lingua originale con allegata la nostra traduzione.

“Excuses voor de verwarring! Dit moeten we wel even rechtzetten. Ubisoft+ komt in de toekomst naar Xbox, maar er is nog niets bekend over Xbox Game Pass. Wel is bijvoorbeeld Rainbow Six Extraction reeds beschikbaar voor Xbox Game Pass. Sorry voor de eventuele valse hoop! Verder is hier nog geen informatie over bekend.” dicono da Netherlands.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un messaggio che può essere tradotto come “Ci spiace molto per il malinteso. Intendiamo mettere le cose in chiaro. Ubisoft Plus arriverà su Xbox in futuro. Ma non sappiamo ancora nulla riguardo Xbox Game Pass. Per esempio, Rainbow Six Extraction è già disponibile su Game Pass. Ci spiace avere alimentato false speranze. Non sappiamo ancora nulla” ammettono dunque.

Fonte: Instagram