Ubisoft Scalar svelata al mondo. Grazie al Cloud, rivoluzionerà sviluppo e fruibilità dei giochi! Ubisoft Stoccolma la sfrutterà su una nuova IP!

Ubisoft Scalar Announce Trailer A Cloud Native Technology Ubisoft Stoccolma nuova IP

Ubisoft ha svelato al mondo Ubisoft Scalar, una rivoluzionaria tecnologia Cloud-Native che non solo migliorerà la fruibilità dei giochi, ma andrà a influenzare anche lo sviluppo degli stessi. Con Ubisoft Scalar, il publisher francese sbloccherà al massimo i vari motori di giochi di Ubisoft, aiutando sia nello sviluppo che nell’utilizzo da parte dei giocatori.

Ubisoft Scalar lavorerà infatti in remoto per ridurre la dipendenza dall’hardware, permettendo di spingere di più sul comparto tecnico senza doversi limitare all’hardware del momento. SI tratta di un vero e proprio salto avanti che andrà ad influenzare ogni aspetto di un videogioco, sfruttando questa volta non solo un sistema chiuso ma un numero potenzialmente illimitato di macchine.

Grazie a una potenza virtualmente infinita, si potrannoa vere giochi con una complessità nell’Intelligenza Artificiale, nell’acustica, nella fisica e nella grafica che sinora erano impensabili. Il tutto avverrà in maniera dinamica, con Ubisoft Scalar che deciderà quando sfruttare o meno la potenza del Cloud e quando affidarsi a quella dell’hardware.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gli sviluppatori potranno poi sfruttare la flessibilità del Cloud Computing per aggiornare e migliorare i servizi senza né impattare sugli altri e senza nemmeno interrompere la fruizione del gioco. Potremo dire addio anche alle patch da scaricare, risparmiando giga e giga di spazio sui propri SSD.

Christian Holmqvist, Technical Director di Ubisoft Stockholm dice: “Questo è un momento
importante nella nostra carriera di sviluppatori di giochi. Sentiamo quella stessa ispirazione e
libertà di quando abbiamo iniziato a usare i nostri computer da adolescenti – quella
sensazione di poter fare qualsiasi cosa sfruttando appieno la potenza del cloud per la prima
volta nel gaming”.

Ubisoft Scalar sarà reso disponibile, in maniera progressiva, a tutti gli studi Ubisoft che sono al lavoro su progetti che beneficerebbero della potenza del Cloud Computing. Al momento, Ubisoft Stoccolma è già al lavoro su una nuova IP che sfrutterà al massimo questa tecnologia, così da offrire un’esperienza “mai vista prima”.

Tale tecnologia, afferma Ubisoft, è stata creata dal Dipartimento di Tecnologia di Produzione recentemente creato dalla compagnia. Si tratta di un enorme di 500 esperti di tecnologia che puntano a sviluppare i migliori strumenti da fornire poi ai team Ubisoft, i quali li sfrutteranno per rendere reali le proprie visioni.

“Ubisoft si avvale di 35 anni di continui investimenti in R&D e tecnologie proprietarie, perché
l’indipendenza tecnologica è un fattore critico di differenziazione”
, dice Guillemette Picard,
VP of Production Technology di Ubisoft. “Ubisoft Scalar è in linea con questo spirito,
migliorando sia la nostra creatività che il nostro modello unico di co-sviluppo, con nuovi modi
senza soluzione di continuità, per collaborare su scala globale. Segna un passo avanti e una
pietra miliare emozionante per la community dei videogiochi”.

Fonte: Ubisoft