Un viaggio nel mondo di Torment: Tides of Numenera

Torment: Tides of Numenera

Planescape: Torment è fra i più apprezzati RPG di stampo classico, forse anche il più amato di tutti. E Torment: Tides of Numenera ne è un diretto discendente. Questo titolo è ambientato nell’universo di Numenera creato da Monte Cook, uno dei principali autori di Dungeons & Dragons e ha collaborato a questo progetto nato su Kickstarter.

A capo di tutto c’è Brian Fargo, discendente diretto del fondatore di Wells Fargo e American Express a metà del XIX secolo. Fargo ha fondato Interplay autrice di capolavori come Wasteland, Fallout, Baldur’s Gate e altri titoli legati a Dungeons & Dragons. Oggi è fondatore e proprietario di ineXile con la quale ha già avuto un grosso successo grazie a Wasteland 2.

Torment: Tides of Numenera trasporta il giocatore in un mondo che è un mix tra futuro e passato, dove la tecnologia viene confusa con la magia. Si è completamente persa ogni conoscenza tecnica riguardo l’eredità delle precedenti civiltà e ogni luogo è a suo modo mistico e magico per gli abitanti.

In questo video potrete vedere solo alcune delle fantastiche aree visitabili in questo RPG diverso da ogni altra cosa che abbiate visto finora. Buona visione!