‘Una poltrona per due’ va in onda stasera su Italia1. È la 24esima volta di fila!

Un rito che si compie. Non è Natale senza ‘Una poltrona per due‘. Gettate i pad perché alle 21.35 di stasera la commedia del 1983 di John Landis con Eddie Murphy e Dan Aykroyd (uno dei tanti prodotti dei meravigliosi anni ’80) andrà in onda su Italia1. Come avviene da ormai 23 anni! La prima messa in onda sulla rete risale al Natale del 1989. Ma è dal 1997 che è diventato un appuntamento fisso della vigilia. E da quell’anno non ne ha mancata una! Diventando per tanti un evento ormai imperdibile. Quella di oggi sarà la 24esima messa in onda della vigilia.

Banner Telegram Gametimers 2

Curioso che per Landis questo film non avesse alcuna velleità di diventare un film di Natale, anche se l’ambientazione è quella.

Il tema affrontato dal film è infatti quello dello scambio di vite. Ambientato a Philadelphia ha per protagonisti il ricco Louis Winthorpe (interpretato da Dan Aykroyd), che lavora nell’alta finanza e vive la vita che tutti desidererebbero, immerso nel lusso. Dall’altra Billy Ray Valentine (interpretato da Eddie Murphy), un mendicante maestro dell’arte di sapersi arrangiare. I fratelli Duke, cinici datori di lavoro di Winthorpe, per una scommessa decidono di stravolgergli la vita, per scoprire se sia il contesto sociale o la genetica a determinare il comportamento di una persona. Louis e Billy Ray si ritrovano dunque l’uno nei panni dell’altro. Il resto, beh, dovrebbe esservi già noto, ma se non lo fosse c’è l’appuntamento delle 21.35 da non perdere! Ci sarete vero?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech