Uncharted 4: il multiplayer abbraccia nuovamente la modalità Classica

Naughty Dog ha appena annunciato che il multiplayer di Uncharted 4 si lancerà presto un vero e proprio ritorno alle origini.

Gli sviluppatori sono infatti intenzionati a espandere il comparto multigiocatore con numerose novità che, almeno inizialmente, arriveranno sotto forma di Beta Test, e in maniera totalmente gratuita.

La prima di queste è la cosiddetta modalità Classica, una tipologia di gioco che strizzerà l’occhio a chi ha militato sulla saga fin dal secondo episodio. 

Qui, non potremo utilizzare radar, acquisti in-game, oggetti mistici o alleati guidati dall’IA. Addirittura, sarà anche impossibile essere rianimati una volta feriti mortalmente. Come ai vecchi tempi, insomma.

Le armi pesanti, tra l’altro, saranno nuovamente degli spawn casuali sulla mappa. Questa sarà solo la prima di ulteriori aggiunte che arriveranno nel tempo, purtroppo ancora avvolte nel mistero. In compenso, Naughty Dog ha chiesto a tutti i fan di condividere i propri feedback sui forum ufficiali.

Chiunque non fosse interessato al multigiocatore e aspetta ancora l’esperienza aggiuntiva “nuda e cruda” in pieno stile Uncharted, farebbe meglio a drizzare le orecchie e a cerchiare il mese di dicembre sul calendario.

Voci di corridoio prevedono infatti che il DLC single-player sarà presentato proprio al PlayStation Experience del prossimo mese.

Fonte: Gamespot