Uncharted 4: La Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta sono usciti da ormai un po’ di giorni su PC grazie a Uncharted Raccolta: L’eredità dei Ladri. Digital Dreams, noto YouTuber che adora mostrare giochi su PC con mod grafiche che possano mettere alla prova anche le più potenti GPU, ha deciso di ripetersi con il capolavoro Naughty Dog. Ed ecco dunque che vediamo la potentissima NVIDIA RTX 4090 messa “alla frusta” con un gameplay di Uncharted 4 in 8K a oltre 60fps!
Il video mostra infatti diverse sequenze di gameplay di Uncharted 4 catturate sulla Bestia Verde (no, non parliamo di Might Guy) di NVIDIA. Chiaramente, vista l’enorme potenza della RTX 4090, lo YouTuber ha deciso di renderizzare il gioco in risoluzione 8K a oltre 60fps, mantenendo un framerate spesso sopra i 70.
Un risultato mostruoso, garantito solo da una scheda video altrettanto mostruosa che viene spremuta quasi al 100% in tutto il video, con oltre 22 dei 24GB di VRAM utilizzati. Digital Dreams ha anche aggiunto una mod Reshade, smanettando molto coi settaggi e inserendo il RTGI, una sorta di emulazione del Ray Tracing che c’è da dirlo, qui non sembra aggiungere molto alla scena.
Ricordiamo che Uncharted 4 e Uncharted L’Eredità Perduta sono entrambi disponibili in Uncharted Raccolta: L’eredità dei ladri. Questo pacchetto è disponibile sia su PC che su PlayStation 5 e presenta diverse migliorie tecniche rispetto al gioco base, tra cui un comparto grafico più rifinito e la possibilità di giocare a 120fps su entrambe le piattaforme.
A breve sarà anche il turno di The Last of Us Part 1, il quale arriverà su PC “poco dopo l’uscita su console“. Ovviamente, Sony PlayStation spera di vedere un’accoglienza diversa rispetto a quella deludente di Uncharted, pago di essere una raccolta contenente due capitoli senza però i 3 precedenti, necessari per apprezzarlo al meglio.
Fonte: Digital Dreams