Uncharted: The Nathan Drake Collection – niente doppiaggio in italiano al day one?

In occasione dell’imminente uscita su PS4 di Uncharted: The Nathan Drake Collection, Sony ha mandato presso gli studi di il press kit, dandoci la possibilità di provare il gioco in anteprima.

Dopo aver condiviso le immagini del gioco sulla nostra pagina Facebook, il nostro Roberto Buffa ha risposto al commento di un fan che chiedeva informazioni sul doppiaggio italiano, spiegando che potrebbe non essere presente al lancio del gioco: “Tutti e tre gli Uncharted della Collection hanno doppiaggio in inglese e sottotitoli in italiano. Niente doppiaggio in italiano“.

Roberto spiega anche che Sony renderà successivamente disponibile una al day one per migliorare le prestazioni e risolvere alcuni bug. Saranno inoltre inclusi alcuni miglioramenti audio e video, ma non è chiaro se questi miglioramenti aggiungeranno il doppiaggio italiano.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non includere un doppiaggio italiano è una scelta molto strana considerando che i tre capitoli di Uncharted su PS3 erano originariamente doppiati nella nostra lingua. 

Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni da parte di Sony per capire meglio le motivazioni di questa scelta.

Per vedere il gioco in azione vi ricordiamo infine l’appuntamento per domani alle 13.30 sul nostro canale Twitch.