Under the Waves: da Gamescom 2022, Quantic Dream ci porta in fondo al mare per affrontare la perdita e il lutto

under the waves quantic dream parallel studio

Quantic Dream e Parallel ci deliziano con le prime immagini di Under The Waves. Il titolo, in arrivo nel 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam pare un esplorativo dove ci troveremo ad affrontare gli abissi.

Stando alle prime informazioni disponibili, Under The Waves è sviluppato da Parallel Studio. Quantic Dream, lo di che ci ha regalato Detroit: Become Human e Heavy Rain, svolgerà il ruolo di publisher. Da menzionare è la partnership con Surfrider Foundation Europe, una associazione impegnata nella salvaguardia degli oceani.

Se la Opening Night Live di 2022 è stata l’occasione, per molti, di presentare giochi il cui intento è esplorare la vastità dello spazio profondo, Quantic Dream e Parallel Studio, con Under The Waves fanno l’esatto opposto portandoci nel ventre oceanico del nostro pianeta. Dalle immagini, però, pare che il mondo sottomarino, già misterioso di suo, sia stato arricchito di ulteriori elementi “ultraterreni”. La storia, infatti, ambientata in una versione retro-futuristica degli anni ’70.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Stan, il protagonista, è un esperto subacqueo ed esploratore. Stando alla sinossi, attraverso il suo lavoro, Stan cerca di superare una perdita, un lutto che gli ha cambiato la vita. “Sotto le onde” vedrà manifestarsi davanti ai propri occhi il suo dolore, le sue paure, proiettati dalla sua mente nel buio delle acque più profonde. Ad un certo punto, però, dovrà scegliere se lasciarsi andare nella sua solitudine imposta. Sotto al mare. Per sempre. Oppure riemergere e tornare alla sua vita.

Fonte: Gamescom