Uno youtuber ha costruito le console next-gen utilizzando le ultime novità hardware di AMD

Next-Gen

Lo scorso 7 luglio AMD ha lanciato sul mercato le sue ultime novità hardware. Stiamo parlando dei processori AMD Ryzen di terza generazione e le schede video Radeon Navi.

Si tratta dello stesso hardware che verrà adottato il prossimo anno da PlayStation 5 e Xbox Project Scarlett. Ovviamente nel caso delle console next gen ci saranno delle ottimizzazioni come avere CPU e GPU sullo stesso chip e altre personalizzazioni come il supporto hardware per il ray tracing.

Sulla base di queste informazioni lo youtuber Austin Evans ha approntato un sistema basato su una CPU AMD Ryzen 7 3700X e una scheda video AMD Radeon 5700. Si tratta dell’hadware che più si avvicina alle caratteristiche delle console next-gen.

Dopo aver assemblato il sistema su un banco di prova, ha effettuato alcuni benchmark di performance e veri e propri test con i giochi ottenendo risultati piuttosto soddisfacenti.

Come dice lo stesso youtuber nel video, questi sono test ipotetici e le performance finali possono essere sicuramente migliori. Infatti i test sono stati fatti su un hardware in commercio da pochi giorni e con giochi non ottimizzati.

Da qui a Natale 2020 le cose cambieranno molto e le performance non potranno che essere migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.