Unreal Engine 5: Perché mostrare la tech demo su PS5 e non su PC?

Unreal Engine 5 - 5
Banner Telegram Gametimers 2

Dal momento della presentazione, avvenuta pochi giorni fa, non si smette più di parlare di Unreal Engine 5. Svelato durante il Summer Games Fest, il motore grafico di Epic Games ha stupito tutti grazie alle sue prestazioni. Ciò non significa che la presentazione non abbia lasciato anche qualche dubbio.

Uno di questi dubbi riguarda la scelta operata dal team di Epic Games di presentare la sua tech demo su PlayStation 5 anziché su un normale PC. La domanda è stata posta al CEO di Epic Games Tim Sweeney da Tom Warren, Senior Editor a The Verge.

La risposta non si è fatta di certo attendere. Le prestazioni di PlayStation 5, secondo Sweeney, avrebbero permesso a Unreal Engine 5 di presentarsi al meglio.

L’integrazione dei sistemi e la performance del sistema nel suo complesso. Permette di caricare dati da uno storage con elevata velocità di trasferimento nella memoria video nel suo formato nativo con una decompressione hardware molto efficiente“, ha spiegato lo sviluppatore.

La presentazione fatta da Epic era riuscita a convincere anche Phil Spencer. Nel caso voleste approfondire, potete recuperare la nostra analisi fatta poco dopo il reveal.

Fonte: Twitter

Rispondi