Unreal Engine 5: realizzata una impressionante foresta ispirata a Crysis e Far Cry!

unreal-engine-5-foresta

Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico sviluppato da Epic Games, già dalla sua presentazione prometteva di poter ottenere risultati impressionanti sotto il punto di vista grafico. Si tratta di un preludio a quelli che potrebbero essere i veri muscoli che dovrebbero mostrare e Xbox Series X disponibili da fine 2020.

Ora molti sviluppatori di piccoli e grandi team, stanno iniziando a prendere familiarità con questo impressionante motore grafico, e il team noto come Perfect Vision ha pubblicato su YouTube una coppia di video dimostrativi in cui è possibile vedere in l’Unreal Engine 5. Il risultato raggiunto è senza alcun dubbio impressionante!

Perfect Vision ha scelto come tema della propria demo video dimostrativa una tipica foresta tropicale, fortemente ispirate a potenziali ambientazioni di titoli come Crysis o Far Cry, ad esempio. Il team ha utilizzato texture ad altissima risoluzione, seppure la principale caratteristica che salta immediatamente all’occhio di chi è addetto ai lavori e non, è l’illuminazione dinamica che da a tutto un aspetto decisamente più realistico grazie al massiccio utilizzo del Ray Tracing.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al momento non ci sono ancora giochi che sfruttano l’Unreal Engine 5, essendo quest’ultimo ancora in fase Beta. Probabilmente ci sarà da attendere diversi mesi, contando che molti dei titoli in uscita da qui al 2022 saranno cross-gen. Quindi incapaci di sfruttare veramente a fondo tutte le potenzialità delle nuove console next-gen come e Xbox Series X. Eppure se questi sono i risultati che si possono ottenere siamo davanti a un brillante per il mondo videoludico.

Non ci resta che attendere che i vari team di sviluppo prendano maggiore confidenza con il nuovo motore grafico e inizino a concentrarsi nello sviluppare giochi su di esso.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: dsogaming