Capisci di essere di fronte alla vera arte quando, libero da ogni limite, puoi plasmare il mondo come più ti aggrada e far sì che il tuo messaggio attraversi anche le barriere tecnologiche. Il VR è anche questo.
Oggi, un uomo ha chiesto la mano della propria fidanzata sfruttando una simulazione in HTC Vive, in cui aveva dipinto manualmente la fatidica proposta e i vari elementi a corredo.
Tilt Brush è un’intuitiva applicazione per Realtà Virtuale che ci permette di dipingere tutto ciò che vogliamo in un realistico ambiente tridimensionale, proprio come se stessimo imbrattando le pareti (e non solo) della nostra stanza.
Dopo che il fidanzato le ha chiesto di indossare il visore, la giovane Autumn si è infatti ritrovata a vagare per il “quadro” creato dal suo attuale marito. All’inizio, una nota le diceva: “C’è qualcosa che devo chiederti“.
Proseguendo nel campo fiorito, la donna si è ritrovata poi a cancellare alcuni impedimenti visivi fino a scovare la scritta “Vuoi sposarmi?“. La risposta, ovviamente, è stata più che positiva.
La Realtà Virtuale si pone già da ora come uno dei più grandi mezzi per creare esperienze indimenticabili, o quantomeno alternative. Autumn, di certo, non dimenticherà mai questo giorno.
Fonte: VRScout