USA: Insegnanti insorgono contro Fortnite Mobile

Fortnite

Il fenomeno Fortnite sta cominciando a sfuggire di mano. È senza dubbio il titolo più in auge al momento dopo aver sfilato il trono sia a League of Legends che lo stesso PUBG, da cui ha tratto ispirazione per la modalità battle royale free-to-play.

L’arrivo del titolo nei giorni scorsi su dispositivi mobile iOS con tanto di cross-play, ha fatto sì che si possa giocare ovunque. Al punto tale da scatenare una protesta degli insegnanti negli USA.

Nelle scuole sono presenti numerose restrizioni sull’utilizzo degli smartphone e del wi-fi durante le lezioni. Questo però non impedisce ai ragazzi di giocare prima delle lezioni, nelle pause, e ogni tanto quando non vengono visti anche durante le lezioni.

Su Twitter sono numerosissime le testimonianze di ragazzi che si lamentano della banda satura che gli impedisce di giocare o compiere altre attività online.

Al contempo ci sono le proteste degli insegnanti che vedono gli alunni sempre più distratti dal gioco per via della sua popolarità.

In passati ci sono già stati altri casi di giochi estremamente popolari tra i ragazzi, ma non si è mai arrivati a vette di questo tipo.

Si potrebbe fare eccezione Pokémon Go nella seconda metà del 2016, ma la natura del gioco è totalmente diversa.

Fonte: Kotaku