Valorant: la versione console potrebbe essere in sviluppo, suggeriscono alcuni annunci di lavoro

Valorant Riot Games artwork

Valorant potrebbe fare il suo tanto atteso debutto su console. A suggerirlo sono alcuni annunci di lavoro pubblicati da Riot Games, software house famosa principalmente per League of Legends. Gli annunci di lavoro in questione cercano personale per il ruolo di Associate Console Playtest Analyst – Valorant. Il ruolo lascia poco spazio a dubbi, dal momento che la parola console viene citata apertamente.

Il ruolo del tester sarebbe quello di giocare il titolo su console e fornire feedback costanti al team di sviluppo che si sta occupando di questa versione in particolare. Ciò suggerisce che il progetto sia già in corso e che, nei prossimi mesi, potremmo vedere novità a riguardo. Non è chiaro invece quando questa versione potrebbe uscire, ma un dataminer ritiene che presto ne sentiremo parlare in via ufficiale.

Secondo quanto affermato dal dataminer in questione, un playtest del gioco sarebbe in arrivo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Si tratterebbe dunque di un videogioco di natura cross-gen, pensato per sfruttare anche l’enorme base utenza di console di precedente generazione. Inoltre, Valorant è un gioco particolarmente leggero, dunque in questo caso ha senso l’esistenza di una versione old-gen.

Purtroppo il tweet in questione è privo di ulteriori dettagli, dunque non sappiamo quando effettivamente potrebbe uscire questo playtest, sempre dando per scontato che effettivamente esista. In ogni caso, che ne pensate? Credete che Valorant saprà ritagliarsi una propria fetta di mercato su console? Discutetene nei commenti come sempre, Gametimers!

Lo scorso anno, Valorant, League of Legends e Runeterra sono arrivati sul catalogo PC Game Pass.

Fonte: ComicBook