Valve parteciperà al PC Gaming Show per la prima volta. Svelerà la console SteamPal? [E3 2021]

Valve SteamPal console Steam E3 2021 PC Gaming Show

All’ vedremo anche l’amatissima Valve, software house autrice di Half-Life e Portal nonché azienda dietro lo store di . La compagnia prenderà parte al PC , evento dedicato appunto al mondo PC che si terrà il 13 giugno 2021 (14 giugno, qui in ). Si tratta di un evento quasi storico per l’azienda, la quale parteciperà per la prima volta all’evento in maniera ufficiale dopo anni di assenza, e proprio per questo molti pensano a un annuncio dirompente: che si tratti di SteamPal?

SteamPal, per chi non lo conoscesse, è la presunta console di Valve della quale si è parlato molto nelle ultime settimane. Questa console non sarebbe nient’altro che, appunto, una “Steam Console” next-gen basata sulla nota piattaforma PC. SteamPal dovrebbe essere una console portatile ibrida esattamente come Nintendo Switch, almeno secondo i rumor.

A far pensare a un grosso annuncio riguardo Steam è la stessa Valve, la quale ha spiegato che parteciperà all’evento per portare “un messaggio da Valve riguardante Steam”. Inoltre, lo stesso Gabe Newell, capo di Valve, aveva accennatoa grosse novità entro il 2021 per Steam e per la possibilità di vedere i giochi Steam su console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Avrete un’idea più chiara a riguardo entro la fine dell’anno. E non credo che la risposta che vi daremo sia quella che vi aspettiate”, dichiarò Gabe Newell all’epoca. In ogni caso, il dell’E3 2021 si fa decisamente interessante, e non vediamo dunque l’ora di seguirlo. L’appuntamento è per il 14 giugno alle 00:30 ore italiane.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Valve cimentarsi nel mondo console? Oppure credete che non sia in alcun modo necessario? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che qui potete trovare tutte le date degli eventi E3 2021, costantemente aggiornate giorno dopo giorno.

Fonte: ResetEra