Vega+: lo Spectrum ZX torna sottoforma di console portatile

Quando molti dei nostri lettori non erano ancora nati, i redattori più anziani di GameTime stavano già affinando le loro arti dialettiche sfidandosi in lunghissime e inutili guerre di religione. Ovviamente non discutevamo se fosse più forte Gesù o Maometto: il tema della discussione erano i videogiochi e le fazioni erano C64 e Spectrum.

Se in Italia il Commodore andava per la maggiore, nel Regno Unito – anche per motivi di orgoglio nazionalistico – lo Spectrum era il più forte. Fu realizzato da Clive Sinclair, eclettico inventore inglese tanto bravo da meritarsi di essere promosso a Sir. Ecco, Sir Sinclair nonostante non sia un giovanotto ha ancora un cervello bello attivo e oggi ha annunciato Vega+, uno Spectrum portatile con tanto di schermo LCD ma che possiamo in ogni caso collegare a una più grossa TV.

Lo potete preordinare qui per 89,99 sterline (115 euro circa) più le spese di spedizione. Saranno inclusi ben 1.000 giochi, ma Vega+ è teoricamente compatibile con tutti i titoli sviluppati per il computer dai tasti di gomma.

Fonte: Fudzilla