Visceral chiusa da EA perché oggi non c’è spazio nel mercato per i giochi troppo lineari

Visceral Games

Il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen è tornato a parlare della chiusura di Visceral Games, autori di Dead Space e di un titolo su Star Wars che non vedrà mai la luce.
Secondo Jorgensen il team di Visceral era ormai molto ristretto, contando solo 80 persone, per questo ad affiancarlo nella realizzazione aveva altri studi come Motive ed EA Vancouver.

Visceral voleva davvero realizzare un titolo innovativo su Star Wars, ma era un gioco molto lineare, cosa che non piacque ad EA, dato che, secondo loro i titoli di tipo lineare non attraggono più l’utenza. Dunque il motivo è stato prevalentemente economico, dato che non si aspettava di rientrare nelle spese economiche di sviluppo col gioco dedicato a Star Wars.

Attualmente non si sa ancora se il titolo verrà rifatto da zero o se alcune parti verranno mantenute, ma Jorgensen ha assicurato che gran parte degli sviluppatori di Visceral sono stati spostati in altri studi di EA.

Voi cosa ne pensate, al giorno d’oggi i giochi lineari sono davvero poco interessanti?

Fonte: Dualshockers