Warhammer 40.000: Dawn of War III – Recensione

Indietro
Successivo

Battaglie in multiplayer


Il multiplayer, per il momento, non offre particolare varietà, infatti potrete scegliere di sfidarvi in scontri diretti 1vs1, 2vs2 o 3vs3 in otto mappe diverse. L’esperienza online si focalizza sulla distruzione del Nucleo Energetico della base nemica, ma prima di poterlo attaccare dovrete distruggere gli scudi energetici e le torrette poste a difesa, solo allora potrete attaccare direttamente l’obiettivo.

Relic ha deciso di imparare dagli errori del passato e provare una nuova strada senza dimenticare quanto di buono era stato fatto nei primi due capitoli.

Le battaglie multiplayer premiano soprattutto le tattiche aggressive, ma senza mandare le proprie truppe allo sbaraglio. Restare troppo arroccati in difesa invece vi farà perdere le preziose risorse sparse per la mappa, risorse che daranno un grosso vantaggio a chi le controllerà sin dall’inizio. Lo scontro online è diviso in tre fasi chiamate Escalation Phases, che garantiranno vari bonus a seconda della fase in cui ci si trova. Ad esempio è previsto un rimborso di risorse alla morte delle vostre unità, così da non sbilanciare troppo le forze degli eserciti sin da subito. Grazie a questo sistema sarà dunque più facile arrivare all’ultima fase con eserciti enormi e dotati di giganti metallici e truppe eroiche, così da dar vita a vere e proprie battaglie epiche.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
warhammer-40-000-dawn-of-war-iii-recensione<strong>PRO</strong><br> Tre fazioni ognuna con una personalità ben distinta<br> Campagna single player ben fatta<br> Ottimo livello di profondità strategica del gameplay<br> <strong>CONTRO</strong><br> Pochi contenuti per il momento<br> IA non sempre reattiva<br>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here