Warhammer 40.000: Rites of War gratis su GOG questo fine settimana

Warhammer Rites of War
Warhammer Rites of War
Banner Telegram Gametimers 2

Durante gli sconti del fine settimana dedicati alla serie di Warhammer, GOG ha deciso di offrire una copia gratuita di Warhammer 40.000: Rites of War. Un classico della strategia a turni degli anni ’90 con meccaniche da gioco di ruolo e una campagna per giocatore singolo.

L’omaggio rientra in una operazione più grande, volta a dar risalto al catalogo di giochi ambientati nell’universo di Warhammer che sono in offerta con sconti fino all’80%.

Il titolo è disponibile già da adesso e solo per poche ore fino al 19 luglio, per ottenerlo basta possedere un account su GOG, accedere alla pagina ufficiale del gioco e riscattare la copia digitale. Warhammer 40.000: Rites of War è stato pubblicato per la prima volta nel 1999 ed è un classico strategico a turni con mappa di gioco a esagoni.

Ancora oggi, a 21 anni dalla sua pubblicazione, il gioco presenta delle meccaniche moderne e tutt’ora godibili. Sebbene presenti una grafica ormai datata. Questa potrebbe essere la giusta occasione per affacciarsi per la prima volta nello storico universo narrativo di Warhammer o magari un gradito ritorno per più nostalgici. Ricordiamo che il titolo non ha DRM ed è supportato dai recenti sistemi operativi Windows.

In occasione di questi speciali sconti su GOG, anche altri titoli per PC sono disponibili a prezzo scontato: Battlefleet: Gothic; Warhammer: Chaosbane; Warhammer: Mark of Chaos; Space Hulk: Deathwing e molti altri. La lista completa è consultabile qui.

La descrizione del gioco riporta:

Rites of War presenta una trama strettamente articolata composta da 24 missioni. Ci sono varie condizioni di vittoria mentre conduci gli Eldar nella loro lotta per la sopravvivenza. Ulteriori scenari consentono il controllo degli eserciti tirannidi e imperiali e un sistema di punti gloria ti consente di costruire e personalizzare il tuo esercito, con 8 distinte classi di truppe che vanno dalle Macchine da guerra alle Truppe d’assalto alle Squadre Devastator. Un sistema di esperienza basato sul livello migliora l’elemento RPG (gioco di ruolo) del gioco, permettendoti di aggiornare e personalizzare le unità, migliorare le abilità del guerriero e impiegare abilità “psyker” (psichiche) “.

La campagna presenta una trama molto elaborata, un’atmosfera dettagliata e varie condizioni di vittoria. Scenari aggiuntivi ci consentono di comandare gli eserciti dei tiranidi e degli imperiali. Il sistema di Punti Gloria ci consente di costruire e personalizzare eserciti, con la nostra scelta di tipi di unità, abilità di guerriero e guerra.

GoG non è nuovo a queste operazioni, tempo fa erano stati scontanti anche i giochi dedicati alla serie The Witcher.

Fonte: Dark Side Of Gaming