Warner Bros. e DC stanno creando una Batcaverna virtuale da esplorare con Oculus Rift

Se siete appassionati di fumetti, probabilmente ricorderete la versione di Batman firmata Bruce Timm.
Considerato il padre dell’universo animato DC, Bruce Timm ha dato il via a tutto con un progetto iniziato nel lontano 1992 e chiamato Batman: The Animated Series.
Ora Warner Bros. e DC Entertainment hanno deciso di riportare in vita la versione di Timm di quell’universo, grazie a un video olografico interattivo creato per visori per la realtà virtuale. In pratica stanno costruendo una Batcaverna virtuale per Oculus Rift!

La “Batcave Experience” rappresenta qualcosa di più rispetto a un semplice passatempo interattivo, sarà infatti un test (e una pubblicità) per una nuova tecnologia chiamata “OTOY’s holographic video technology“. Questa tecnologia, annunciata all’inizio dell’anno da SIGGRAPH, prevede la possibilità di renderizzare spazi tridimensionali con luci dinamiche, in modo che siano inviati in streaming attraverso internet per poi essere caricati su macchine locali oppure visti attraverso HTML5. La compagnia spera di esordire sul mercato entro il 2015, quando ci saranno diversi headset per la realtà virtuale in commercio.

In ogni caso, il gruppo è al lavoro per completare la creazione della Batcaverna così come pensata da Timm nel 1992. Ancora non è chiaro quando sarà possibile farci un giro, ma dovrebbe sicuramente essere disponibile per e Samsung Galaxy VR.
Non sappiamo ancora cosa aspettarci dalla tecnologia OTOY, ma sicuramente la scelta della Batcaverna come prima mossa commerciale sembra azzeccata!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: engadget