Watch Dogs 2 – Recensione

Indietro
Successivo

Si torna a fare gli hacker

wd1

Dopo un primo capitolo che ha letteralmente diviso a metà critica e utenza, Watch Dogs 2 è finalmente realtà. Questo nuovo titolo di Ubisoft sarà stato in grado di sistemare i difetti del precedessore e di sopperire alla mancanza annuale di un nuovo Assassin’s Creed? Scopritelo nella nostra recensione, grazie a un codice review fornito da Ubisoft e testato su PlayStation 4 (non Pro, purtroppo).

WATCH_DOGS® 2_20161110181247

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dopo gli eventi narrati nel primo capitolo della serie, il ctOS è ormai giunto alla versione 2.0 ed è ormai diffuso in tutti gli Stati Uniti, in seguito al primo esperimento di Chicago. Per chi non lo sapesse, il ctOS è un sistema operativo che serve a controllare tutte le attività di ogni singola città, gestendo il traffico, le comunicazioni, la sorveglianza e connettendo inoltre ogni cittadino.

La trama principale di Watch Dogs 2 ci ha tenuti impegnati per circa 15 ore a difficoltà normale.

Il DedSec, gruppo di hacker ribelli, è stato fin dall’inizio contro questo vero e proprio attacco alla privacy di ognuno, osteggiando ad ogni costo la diffusione di questo enorme e strutturato sistema di controllo delle masse. Marcus Holloway è una delle vittime del sistema, essendo stato erroneamente accusato di aver commesso dei crimini e quindi si unisce al DedSec per combattere il governo e il ctOS.

WATCH_DOGS® 2_20161110181322

Non è nostra intenzione svelarvi come si svolge la trama di Watch Dogs 2, sappiate solo che ci mette parecchio a ingranare. Passeremo infatti la prima buona metà del gioco a svolgere incarichi per il DedSec, dando poca importanza al protagonista, inizialmente piuttosto anonimo. La trama principale di Watch Dogs 2 ci ha tenuti impegnati per circa 15 ore a difficoltà normale. Questo monte ore è destinato a incrementare completando incarichi secondari, attività varie e pura esplorazione.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
<b>PRO</b><br> - Vasto, longevo e pieno di cose da fare.<br> - Componente hacking meglio sviluppata rispetto al primo capitolo.<br> - Graficamente migliorato rispetto al primo episodio...<br><br> <b>CONTRO</b><br> - ... ma con pesanti cali di framerate e tearing.<br> - Guidabilità dei mezzi, fisica e IA da rivedere.<br> - Trama e protagonista un po' anonimi.Davide Begniwatch-dogs-2-recensione