Watch Dogs 2 – Recensione

Indietro
Successivo

Tecnicamente parlando

wd4

Il primo Watch Dogs fu aspramente criticato per il presunto downgrade grafico presente nella versione finale del gioco, rispetto alle demo mostrate in precedenza. Nonostante un GTA 5 a caso rimanga ancora leggermente superiore dal punto di vista puramente visivo, Watch Dogs 2 ci ha lasciato a bocca aperta grazie a una miglior resa della città, a colori più vivaci e a una modellazione poligonale piuttosto convincente.

WATCH_DOGS® 2_20161111172407

La città e i personaggi sono infatti ben realizzati per quanto riguarda i modelli, ma anche parlando delle texture non possiamo lamentarci. Buone anche se non perfette le animazioni, complice anche il migliorato sistema di movimento e arrampicata di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Anche il popup degli elementi dello scenario ha subìto un miglioramento rispetto al primo capitolo, e di conseguenza anche la draw distance. Lo stesso discorso vale per la pulizia grafica, grazie a un miglior filtro anti-aliasing applicato all’immagine.

Watch Dogs 2 ci ha lasciato a bocca aperta grazie a una miglior resa della città, a colori più vivaci e a una modellazione poligonale piuttosto convincente.

San Francisco è piuttosto grande e non farete fatica a riconoscerne i punti di riferimento e le attrattive turistiche più famose. Difficile spiegare le emozioni che abbiamo provato percorrendo il caratteristico ponte o navigando sotto di esso usando le barche. A proposito di navigazione, la resa dell’acqua ci ha stupito in positivo, grazie a riflessi, onde e via discorrendo. Buoni anche gli effetti di luce, le esplosioni e i particellari in generale.

WATCH_DOGS® 2_20161111172807

Nulla da dire anche riguardo al comparto sonoro, in ogni sua sfaccettatura. La colonna sonora che accompagna le missioni è a nostro modo di vedere riuscita e coinvolgente, mentre le stazioni radio coprono praticamente ogni genere. Menzione d’onore per un’app che ci segnala delle canzoni “da collezionare” in giro per San Francisco per aggiungerle alla playlist. Buono anche il doppiaggio in italiano, molto curato per quanto riguarda i personaggi principali, un po’ meno per gli altri. Come in tutte le altre produzioni Ubisoft, del resto.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
watch-dogs-2-recensione<b>PRO</b><br> - Vasto, longevo e pieno di cose da fare.<br> - Componente hacking meglio sviluppata rispetto al primo capitolo.<br> - Graficamente migliorato rispetto al primo episodio...<br><br> <b>CONTRO</b><br> - ... ma con pesanti cali di framerate e tearing.<br> - Guidabilità dei mezzi, fisica e IA da rivedere.<br> - Trama e protagonista un po' anonimi.