WhatsApp: modifica messaggi e singola visualizzazione per le foto, presto gli aggiornamenti su Android e iOS

whatsapp-app-smartphone-ios-android

Tantissime le novità in arrivo su WhatsApp secondo il sito WABetaInfo. Il portale, specializzato nell’anticipare le novità che verranno introdotte con gli aggiornamenti dell’applicazione, ci fa sapere cosa il futuro stia riservando agli utenti del servizio di messaggistica istantanea.

Si tratta di aggiornamenti per la versione di WhatsApp. Il primo della serie introdurrà una feature richiesta a gran voce da tutti: la possibilità di modificare i messaggi inviati. L’opzione è già disponibile in app analoghe come Telegram. Avete compiuto un piccolo errore ortografico? Il correttore automatico vi ha giocato un brutto scherzo? Presto queste cose diventeranno un brutto ricordo. L’update, dichiarano dal sito, verrà introdotto prima nelle app in versione (quella dedicata a questo genere di test) e verrà poi introdotta gradualmente su Android e iOS.

Altra interessante feature, ma stavolta ispirata da Instagram – appartenente anch’essa alla famiglia Meta di Facebook – sarà quella di inviare foto e note vocali visualizzabili una volta sola. Volete inviare un contenuto multimediale ma volete essere sicuri che non finisca sotto occhi o vicino ad orecchie indiscrete? Volete che il vostro messaggio non lasci traccia? Pare che d’ora in poi possiate fare anche questo. Una simile possibilità, a dire il vero, era già stata promessa un anno fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, con l’update 2.22.13.5 dovrebbe essere introdotta la possibilità di annullare la cancellazione di un messaggio. Vi siete accorti di avere eliminato per errore un messaggio? Dopo una breve riflessione avete deciso che intendevate davvero dire ciò che avete scritto? Con il prossimo update di WhatsApp potrete ripensarci due volte e far tornare visualizzabile un messaggio che avevate cancellato.

WABetaInfo però non ha concesso troppi dettagli sul periodo di pubblicazione di queste novità. Il portale si è limitato a dichiarare che si tratta di feature che verranno aggiunte in futuro e che il di sviluppatori dietro WhatsApp “ci sta lavorando“.

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti? Come utilizzerete queste feature? A proposito di Smartphone, dovete cambiare il vostro? propone il sottocosto su tantissimi prodotti – anche di telefonia – fino al 5 giugno. Qui il link per scoprire tutte le loro offerte.

Fonte: WABetaInfo #1, WABetaInfo #2