Will Smith chiede finalmente scusa a Chris Rock quattro mesi dopo la notte degli Oscar 2022

will-smith-oscar-2022

Sono arrivate le scuse, quelle ufficiali, da parte di Will Smith nei confronti di Chris Rock. L’attore ed il comico, quattro mesi fa si sono trovati faccia a faccia sul palco degli Oscar 2022. Rock, in qualità di host, stava intrattenendo la platea con alcune battute. Un classico roast che non ha risparmiato nessuno. Nemmeno Jade Pinkett Smith, moglie di Will Smith. Una comicità che, però, non è piaciuta alla coppia di coniugi. Lui, Will, non ha resistito e per tutta risposta è salito sul palco per sferrare un sonoro ceffone indirizzato alla guancia sinistra di Rock.

Subito dopo l’evento, le conseguenze per Smith hanno cominciato a farsi sentire. L’attore, i cui contratti con le case di produzione cinematografica sono rimasti in bilico, ha pensato di concedere alcune dichiarazioni con le quali si scusava coi colleghi. Mai una menzione precisa però a Rock. Su quel versante pareva che la frattura fosse destinata a non risanarsi mai. Invece, proprio nelle ultime ore, sul canale YouTube ufficiale di Will Smith è apparso un video di circa 5 minuti dove ha spiegato il suo punto di vista. Nonostante la ritrosia di Rock ad aprire i canali di comunicazione, dice Smith, ci tiene a scusarsi con lui per quel gesto. Il tutto cercando di giustificare la cosa come un minuto di debolezza del quale è pentito.

“Negli ultimi mesi ho riflettuto tanto su quanto successo e fatto un gran lavoro di introspezione” recita un testo prima che parta il filmato dove Smith si lascia intervistare e risponde ad alcune domande provenienti, soprattutto, dai fan e dai colleghi.

Di seguito il filmato integrale delle scuse.

Rock, invece, pare non aver superato ancora l’avvenimento. Alcune fonti riportano abbia scherzato sull’accaduto durante un recente spettacolo di stand-up comedy. “Non mi sento vittima” avrebbe affermato.

Fonte: YouTube