Secondo il nuovo trailer pubblicato da Microsoft, Windows 11 sarà un sistema operativo amico dei videogiocatori.
Il video mostra alcune delle caratteristiche principali del sistema operativo che lo renderanno la piattaforma ideale per il gaming, come ad esempio l’Auto HDR, i tempi di caricamento che saranno più rapidi grazie a DirectStorage e l’integrazione completa con il Game Pass. Proprio a quest’ultima caratteristica viene dedicata la maggior parte del video.
Microsoft ha sempre fatto dichiarazioni ambiziose per quanto riguarda i suoi nuovi prodotti, ma in questo caso sembra che la compagnia voglia proprio puntare sul gaming per diffondere il suo nuovo sistema operativo il più velocemente possibile. Anche l’implementazione completa del Game Pass non è da sottovalutare, dato che potrebbe rappresentare un feroce avversario per i suoi competitors per quanto riguarda il gaming su PC.
Ma anche su Xbox il Game Pass ha riscosso parecchio successo. Gli utenti sembrano apprezzare la possibilità di ricevere mensilmente una libreria di giochi tutti da provare, al costo di un piccolo abbonamento. Molte compagnie, non solo la Microsoft, ormai considerano questo il futuro. E con l’arrivo del nuovo sistema operativo, gli abbonamenti al Game Pass sono destinati ad aumentare.
Nel video, possiamo vedere le sequenze di vari giochi come Halo, alcuni giochi strategici, Psychonauts 2 e tanti altri. Risultano impressionanti le prestazioni mostrate, specialmente quando viene mostrato un confronto tra HDR e SDR.
La data di uscita fissata per Windows 11 è il 5 ottobre, e sarà distribuito come aggiornamento gratuito per tutti i sistemi compatibili che hanno già installato Windows 10. Non ci resta che aspettare e vedere come reagirà il pubblico all’uscita del nuovo sistema operativo, e se gli abbonamenti al Game Pass aumenteranno (come spera la Microsoft). E voi cosa ne pensate? Siete eccitati per Windows 11? Fatecelo sapere in un commento!
Fonte:Microsoft