Psychonauts 2: review bombing ingiustificato su Metacritic!

Psychonauts 2 Double Fine Productions Xbox Game pass Studios

Psychonauts 2, tanto atteso dai giocatori che si sono appassionati al primo divertente capitolo, sta ricevendo una inaspettata e ingiusta ondata di review bombing su Metacritic. Nonostante i voti di critica siano generalmente positivi, ponendo il titolo come tra i giochi più interessanti di agosto, su Metacritic stanno spuntando un numero considerevole di recensioni negative che hanno affossato la media del gioco.

Su PlayStation 4, infatti, il gioco ha una media di solo 3.3 su 10, basata su 82 recensioni. Tra i motivi dietro questo mare di critiche ci sarebbe la mancata pubblicazione di una versione PS5 del gioco. La versione PS4 non soddisferebbe inoltre il palato di alcuni utenti, con questi ultimi che consigliano di giocarlo su Game Pass tramite console Xbox e PC.

Le critiche più pesanti, e forse anche le uniche in parte condivisibili, provengono dai giocatori dell’Est. Il gioco è infatti sprovvisto di una traduzione in russo, rendendo il titolo ingiocabile per i russi che non conoscono lingue estere. Infatti, è proprio la traduzione russa ad essere la feature più richiesta da parte del pubblico. Ovviamente, tra le recensioni negative non mancano gli 0/10 dati per altro senza alcuna argomentazione.

Anche le altre versioni sono soggette allo stesso fenomeno. La versione PC di Psychonauts 2, che vanta un sonoro 89/100 da parte della critica, ha infatti un User Scored i solo 5.4/10. Stessa sorte tocca anche alla versione Xbox One, con una media di 4.5/10. L’unica versione ad avere voti generalmente positivi è quella per Xbox Series X/S, che vanta un comunque immeritato 7.0/10, a fronte di un Metacritic di 88/100.

La piaga del Review Bombing colpisce ancora, dunque, e lo fa nuovamente con un titolo che di fatto non merita questo trattamento. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Psychonauts 2, titolo che ci ha colpito particolarmente per diversi motivi che scoprirete solo leggendo.

Fonte: Metacritic