Windows 11 24H2 introdurrà una tecnologia di Super Resolution per migliorare le prestazioni nei videogiochi. Lo ha riportato l’insider PhantomOcean che aveva accesso al nuovo aggiornamento e ha deciso di condividere un’immagine su X che conferma l’arrivo di questa tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale.
Nell’immagine del leaker in questione, la tecnologia di Super Resolution sembra che funzionerà automaticamente. Agli utenti basterà attivarla una sola volta per fare in modo che possa essere supportata su tutti i giochi. Chiaramente l’uso di una NPU (che sono processori dedicati al machine learning presenti ormai da anni su smartphone e tablet) andrà a migliorare le prestazioni in game.
Questa tecnologia di Super Resolution sarà attivabile anche senza chip dedicati. Windows 11 24H2 è attesa per la seconda metà del 2024 e porterà con sé una serie di nuove funzionalità come ad esempio il supporto al comando sudo. A proposito di IA, Microsoft ha sostituito Cortana con Copilot. Dal 2024, Steam è disponibile soltanto su Windows 10 e 11.
Nel frattempo, Microsoft è riuscita per pochi secondi a rubare lo scettro di società col più alto grado di capitalizzazione ad Apple. La crescita del valore delle azioni emesse da Redmond è un trend che, stando agli esperti, va avanti da oltre un anno. E voi cosa ne pensate? Avete già effettuato il passaggio a Windows 11? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Come al solito vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter