Team Ninja ha concesso una corposa intervista a WccfTech, svelando nuovi dettagli in merito alla sua prossima opera: Wo-Long: Fallen Dynasty. Questo intrigante Action non punterà a sostituire Nioh, altra fortunata serie dello studio, bensì a proporsi come qualcosa di alternativo e con una propria identità.
Wo-Long: Fallen Dynasty presenterà infatti un gameplay molto più simile a quello visto con Sekiro: Shadows Die Twice, dove sarà data maggiore enfasi al parry. Anche l’approccio alle missioni e alla narrazione sarà differente, prendendosi un certo spazio dalle passate produzioni di Team Ninja. Lo stesso, ovviamente, varrà anche per le dimensioni del gioco in sé, che come ricordiamo sarà ambientato in Cina.
Il titolo sarà infatti molto più “aperto” rispetto a Nioh. Ciò non dipenderà solo dall’aggiunta di meccaniche quali il salto, bensì dal setting stesso. Team Ninja, approfittando del fatto che Wo-Long: Fallen Dynasty sarà ambientato in Cina, ha voluto dare al giocatore la sensazione di essere in un luogo molto più grande del Giappone. Per fare ciò, il team ha giocato molto sui paesaggi, offrendo panorami unici e che si perdono a vista d’occhio, così come castelli e costruzioni gigantesche.
Nonostante Team Ninja abbia impostato il gioco con l’intenzione di spingere il giocatore ad andare avanti nella main quest, non mancheranno deviazioni che ci porteranno ad esplorare al meglio gli scenari in cui ci imbatteremo. Ciò permetterà al giocatore di ottenere ottime ricompense che potrà usare nella main quest. Per l’open world puro e crudo, conclude Team Ninja, ci sarà Rise of the Ronin, incentrato questa volta sulla figura di un ninja.
Wo-Long Fallen Dynasty uscirà su PC, console PlayStation e console Xbox il 3 marzo 2023. Il gioco sarà cross-gen e su PC presenterà il supporto a NVIDIA DLSS.
Fonte: WccfTech