Wolfenstein diventerà una trilogia, ecco i piani dello sviluppatore

Wolfenstein II

MachineGames ha annunciato che la saga di Wonfenstein sarà una trilogia. Quindi dopo The New Colossus Bethesda produrrà un terzo capitolo.

A svelare i piani futuri dello sviluppatore è stato Jens Matthies, Creative Director di Wolfenstein II The New Colossus, in una intervista alla rivista americana GameMaster #321.

Siamo felici dell’esperienza del primo gioco. Ma abbiamo cambiato motore e quindi abbiamo dovuto ricostruire tutto, dall’IA ai movimenti dei giocatori“, ha dichiarato Matthies. “Le sensazioni sono le stesse, ma ci sono anche tante nuove aggiunte. Se una granata vi esplode vicino, cadrete a terra ma sarete ancora in grado di sparare. Cose come queste incrementano l’immedesimazione, senza stravolgere il feeling del gioco originale. Lo stiamo solo evolvendo e affinando“.

Matthies ha anche spiegato che Frau Engel sarà il villain del terzo ed ultimo capitolo del reboot.

Abbiamo sempre avuto l’intenzione di realizzare una trilogia, per questo abbiamo inserito Engel nel primo gioco così che potremmo utilizzarlo come villain nel prossimo capitolo“, ha spiegato il Creative Director. “È interpretata da Nina Franoszek, una incredibile attrice che ha dato molto al personaggio. Lo ha portato davvero su un nuovo livello“.

Wolfenstein II The New Colossus sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 27 ottobre.

Fonte: SirusGaming

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here