Wolfenstein Youngblood: Il Ray Tracing in arrivo con un aggiornamento

Wolfenstein Youngblood
Banner Telegram Gametimers 2

Nvidia e Bethesda hanno annunciato un aggiornamento per Wolfenstein Youngblood che introduce il ray tracing in tempo reale. Si tratta dell’ultimo capitolo della saga di sparatutto, con protagoniste le figlie di B.J. Blazkowicz che devono andare alla ricerca del padre misteriosamente sparito.

Molti di voi avranno già sentito parlare dell ray tracing, si tratta di una particolare tecnica di rendering delle fonti luminose particolarmente utilizzata in ambito cinematografico e che da circa un anno è stata introdotta anche nei videogiochi. Questa tecnica consente di calcolare i rimbalzi della luce sui vari tipi di superfici in modo realistico, permettendo persino di vedere i riflessi di ciò che accade fuori dalla visuale del giocatore.

Per effettuare tutti i calcoli necessari in tempo reale sono necessarie schede video molto potenti con un supporto hardware apposito. Allo stato attuale unicamente le schede video Nvidia RTX Serie 20 supportano il ray tracing. Mentre per quanto riguarda le console, dovremo aspettare PlayStation 5 e Xbox Series X per scoprire come funzionerà.

Tornando a Wolfenstein Youngblood, per godere degli effetti di ray tracing dovete scaricate gli ultimi aggiornamenti disponibili e verificate di avere già installato anche i driver Nvidia aggiornati all’ultima versione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here