La serie di videogiochi che ci accompagna dal lontano 1986 sta per tornare su PlayStation 4 e Nintendo Switch con un nuovo capitolo previsto per il 2021. Wonder Boy Asha in Monster World è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore.
A lavorare al progetto ci saranno Studio Artdink e Inin Games. Una collaborazione tra gli instancabili sviluppatori di Artdink e l’esperienza di Inin non può che far ben sperare per un titolo che renda giustizia alla saga. Nel titolo vestiremo nuovamente i panni di Asha, già protagonista di Monster World 4, gioco del 1994 uscito su Mega Drive. L’ultimo capitolo di Wonder Boy è stato Monster Boy and the Cursed Kingdom, uscito nel 2018.
Le due compagnie non si sono limitate ad annunciare la loro collaborazione per portare sulle console di Sony e Nintendo la loro opera. Vedremo presto anche delle immagini di gioco. L’appuntamento è stato fissato per il 29 agosto durante ‘Awesome Indies’ l’evento della Gamescom 2020 dedicato ai giochi indie.
Insomma sembra che questi primi anni ’20 del 2000 rappresentino sempre più un back-to-basics da apprezzare. Un periodo nel quale riscoprire qualche perla del passato. Di qualche settimana fa anche l’annuncio di un altro grande ritorno di un brand SEGA. Stiamo parlando di Alex Kidd in Miracle World che rivedremo in versione ‘DX’. Un remake che, si spera, possa catturare i vecchi appassionati e raggiungerne di nuovi. Ma questo 2020 riesce anche a regalarci dei palesi omaggi ai titoli che hanno fatto la storia del videogioco. Come nel caso di Bor, realizzato in Italia e ispirato a Super Mario e Wonder Boy.
Dunque, cosa ne pensate di questo annuncio? Curiosi di vedere le prime immagini di Wonder Boy Asha in Monster World o preferite dedicarvi ad altri titoli? Seguirete anche voi la Gamescom 2020?
Fonte: IGN