Sembrerebbe che un altro eroe sia pronto a rinfoltire le fila del già vastissimo cast di personaggi nel Marvel Cinematic Universe. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) è al lavoro su una serie TV Marvel Studios incentrata sul personaggio di Wonder Man.
A curare la serie troveremo, oltre a Destin Daniel Cretton, anche Andrew Guest. Quest’ultimo annovera tra i suoi lavori in qualità di sceneggiatore progetti del calibro di Brooklyn Nine-Nine e Community. La produzione della serie TV è ancora lontana dal prendere il via, con i lavori che partirerbbero nel 2023.
Non è chiaro su cosa verterà la storia, ma una cosa è certa: questo è il primo debutto in assoluto per Wonder Man in un progetto live-action. Wonder Man, il cui vero nome è Simon Williams, nei fumetti è un ex-villain che dopo essere “rinato” intrapende la vita dell’eroe. Williams è un personaggio davvero molto potente, dotato di forza, velocità, riflessi, sensi sovraumani.
Come se non bastasse, il personaggio è invulnerabile a quasi qualsiasi danno, donandogli dunque una resistenza fisica impareggiabile. Wonder Man è anche capace di produrre e convogliare energia ionica, energia che può usare per volare. Se dovessimo porlo in un tier, Wonder Man si troverebbe sui livelli di Sentry.
Ciò significa che, allo stato attuale, si tratterebbe di uno dei gli eroi più potenti dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Si tratta dunque di un personaggio con cui è meglio non scherzare, e non è un caso che gli appassionati già lo vedono tra le schiere di una nuova formazione di Avengers.
Nei fumetti, dopotutto, Wonder Man entra a far parte della squadra di supereroi più famosa di sempre, in particolare quella della Costa Ovest. È dunque probabile che anche l’alter-ego cine-televisivo possa intrapendere lo stesso cammino. Il personaggio è inoltre molto legato a Visione e Scarlet Witch, e questo apre le porte a numerosi scenari.
Nel frattempo vi ricordiamo che su Disney+ sono disponibili le prime puntate di Ms. Marvel.
Fonte: THR