World of Warcraft Classic è un successo! Record di utenti su Twitch al lancio

World Of Warcraft Classic

Il lancio di Classic è stato un vero successo! Il gioco è una variante classica dell’MMORPG di Blizzard Entertainment. Con WOW Classic si accede a dei server speciali in cui il titolo viene riportato alle sue origini (tranne che per il comparto grafico che resta quello aggiornato all’ultima versione).

I giocatori potranno così provare nuovamente le stesse esperienze di 15 anni fa, quando a fine 2004 rivoluzionò il gaming online.

Il risultato è stato un vero successo col record di spettatori su per il lancio di un titolo. Sono stati oltre 1,1 milioni di utenti unici collegati in contemporanea a vedere le trasmissioni live.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Anche in gioco l’entusiasmo è stato elevatissimo, con code lunghissime solo per accedere ai server sovraccarichi, così come file lunghissime per iniziare le istance che manco alle poste nel giorno di paga!

Intanto c’è già chi ha fatto una vera e propria maratona per arrivare al livello massimo! Il primo a tagliare il traguardo è stato Jokerd‘, la cui impresa è stata vista da 300.000 spettatori in contemporanea.

L’operazione nostalgia sta facendo bene anche alle casse di Blizzard. nel weekend il titolo in borsa è cresciuto del 6,9%, e potrebbe portare ricavi anche nel lungo periodo.

Come scrive l’agenzia Reuters l’operazione potrebbe portare a sottoscrivere l’abbonamento fino a due milioni di nuovi giocatoti (o vecchi giocatori non più abbonati).

Fonte: DotesportsReuters