World of Warcraft: Shadowlands è record, 4 milioni di copie al day one

world-of-warcraft-shadowlands

Si tratta di un espansione, eppure ha già stabilito un record. Shadowlands, nuovo expansion pack di World of Warcraft ha superato qualsiasi aspettativa. Nel giorno del lancio ha già totalizzato quasi 4 milioni di utenti.

Se proprio vogliamo essedre precisi, il “DLC” ha conquistato 3,7 milioni di giocatori in tutto il già il giorno del lancio, avvenuto il 23 novembre. Secondo alcuni è già possibile parlare di record. Questo pacchetto aggiuntivo costituirebbe, infatti, il gioco PC più scaricato di sempre al lancio.

Banner Telegram Gametimers 2

A dirlo è la stessa Blizzard, producer del titolo. Con un report destinato alla stampa, citato dall’analista Daniel Ahmad, gli sviluppatori affermano non solo di avere raggiunto quelle cifre ma di avere anche demolito il precedente record appartenuto a Diablo III fermo a 3,5 milioni di copie. Shadowlands, inoltre, pare essere l’espansione di maggior successo per l’intero brand. O, almeno, è quella di maggior successo nell’arco dell’ultimo decennio. Mica male, no?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo il tweet di Ahmad, dove viene riportato un press-release edito da Blizzard, questo è stato un anno molto particolare per World of Warcraft e Azeroth. Pare che il 2020 abbia visto una impennata del tempo speso dai videogiocatori sui server del gioco. Comprensibile, dopo tutto. Quest’anno è stato molto “particolare” sotto diversi punti di vista. Normale dunque che i videogiocatori già affezionati al titolo abbiano deciso di spendere un lasso di tempo maggiore tra le digitali terre ideate da Blizzard.

Questo 2020, in fondo, è stato l’anno che ha visto il definitivo avvento del mercato digitale. Voi cosa ne pensate? Avete già scaricato questa espansione?

Fonte: Blizzard