La WWE tramite un comunicato ufficiale ha annunciato che lo show WWE RAW sarà trasmesso in diretta e in replica su Netflix. L’azienda di streaming ha raggiunto un accordo piuttosto lungo e corposo, che durerà per ben dieci anni.
WWE RAW è lo show settimanale di punta per il mondo del wrestling, soprattutto negli USA. E fin dalla sua nascita, 31 anni or sono, è sempre stato trasmesso sulla TV classica. L’accordo con Netflix rappresenta quindi un tassello fondamentale per il futuro, garantendo ai fan la possibilità di poter vedere lo show “On Demand“.
Per il passaggio però ci vorrà ancora tempo. L’accordo sarà infatti effettivo solamente da gennaio 2025 e al momento coinvolgerà USA, Regno Unito, Canada, e America Latina. Altre nazioni dove l’accordo sarà valido, saranno annunciate in un secondo momento nel corso dell’anno. Le cifre dell’accordo non sono state ufficializzate, ma come riportano alcune voci interne, il colosso dello streaming dovrebbe sborsare ben 5 miliardi di dollari in 10 anni. Pari a 500 milioni l’anno.
La partnership tra WWE RAW e Netflix non riguarderà solamente lo show ‘Rosso‘, ma sarà ampliato anche a SmackDown e NXT così come gli eventi Pay-Per-View WrestleMania, SummerSlam e Royal Rumble (tranne che per gli USA). Così come i documentari e le serie TV originali legate al mondo del wrestling.
WWE che proprio pochi mesi fa ha nuovamente accolto uno dei nomi storici dello show. Parliamo di Dwayne ‘The Rock‘ Johnson che è ‘tornato a casa‘ e a cui è stato proposto anche un ruolo nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda.
Fonte: WWE – New York Post