[X019] Project xCloud: In arrivo i primi test europei con 50 nuovi titoli in catalogo!

Project xCloud

Nel corso dell’X019 tenutosi a Londra ieri sera, Microsoft ha annunciato le ultime novità riguardo Project xCloud, il sistema proprietario di cloud gaming che consente di avere tutta la potenza di Xbox One su uno smartphone.

Per l’occasione sono stati annunciati 50 nuovi titoli che si aggiungeranno alla libreria dei giochi già disponibili, tra cui Madden NFL 20, Devil May Cry 5 e Tekken 7.

Inoltre nel corso del 2020 sarà estesa la possibilità di accedere a Project xCloud anche da PC con sistema operativo Windows 10. Il servizio attualmente è disponibile in anteprima solo negli USA, UK e Corea del Sud, ma nel corso del prossimo anno l’anteprima si amplierà ad altri mercati tra cui quello europeo.

Il servizio permetterà a milioni di giocatori di avere tutta la potenza di una console domestica a portata di mano, in particolare portando i giochi su smartphone o tablet tramite streaming. Il servizio sarà strettamente legato al vostro account Xbox, di conseguenza potrete disporre del progresso, i salvataggi, gli achievement e quant’altro ottenuto su console.

Quando sarà lanciata la versione finale, il sistema sarà compatibile non solo con i controller Xbox One, ma permetterà l’utilizzo un’ampia varietà di controller Bluetooth incluso il Dual Shock 4 di PlayStation.

Microsoft inoltre sta collaborando anche con Apple per estendere la possibilità di giocare in streaming anche agli iPhone e iPad, o altri dispositivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here