E’ stato rilasciato da Microsoft, un nuovo aggiornamento per l’app Xbox disponibile su tutti i computer con sistema operativo Windows. Il nuovo update dell’applicazione include tempi di avvio più rapidi e la funzionalità che ci svelerà tutti i dettagli riguardo uno specifico gioco.
L’app Xbox per computer Windows include diverse informazioni sulla maggior parte dei titoli disponibili su PC Game Pass, tra queste info il tempo medio necessario per completare un gioco.
Nell’annuncio di Microsoft, si legge: “Abbiamo collaborato con HowLongToBeat per una nuova funzionalità unica che renderà ancora più facile scegliere il prossimo gioco da giocare per tutti voi appassionati. A partire da oggi, si potranno visualizzare le stime di quanto tempo ci vorrà per completare un gioco nei dettagli“. Nello specifico, questa feature permetterà di visualizzare i tempi medi di completamento per quattro diversi stili di gioco. Main quest per chi vuole concentrarsi solo sulla storia; Main Quest + contenuti aggiuntivi, per chi vuole esplorare più a fondo; completamento 100%, per chi vuole millare un titolo e oltre; combinato.
Si tratta davvero di una funzionalità molto utile e innovativa, soprattutto perché Game Pass ha una libreria piuttosto vasta di giochi ed è davvero difficile scegliere. Inoltre, Microsoft avrebbe anche apportato alcuni miglioramenti alle pagine dei dettagli dei giochi, consentendo agli utenti PC ora di visualizzare ulteriori elementi come trailer, schermate e descrizioni; info tutte disponibili nelle pagine di tutti i titoli di PC Game Pass.
Il CEO di Microsoft, Phil Spencer ha anche ribadito che Xbox Series X e Series S non aumenteranno di prezzo. Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!
Fonte: Microsoft