In queste ultime ore Microsoft, ha iniziato il rollout di una nuova funzione di Xbox App per Windows. Si tratta di una novità che comunica all’utente se un gioco possa girare bene e avere ottime prestazioni sul proprio PC.
In pratica, prima di scaricare il gioco, l’app comunicherà in una breve nota accanto: “Il gioco dovrebbe funzionare alla grande su questo PC“.
Secondo quanto riportato da GameSpot, questa funzione sarebbe limitata al momento a un numero ristretto di giochi come Doom Eternal e Yakuza 0, ma con il tempo verrà probabilmente estesa sempre a più titoli.
Al momento non è chiaro come l’app di Xbox per Windows riesca a rendere possibile ciò e quindi a determinare se un gioco giri bene o male, l’ipotesi più plausibile comunque è il fatto che semplicemente confronta i requisiti raccomandati dagli sviluppatori con l’hardware del PC in questione.
Vi ricordiamo comunque intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.
Fonte: GameSpot