Nel corso di una presentazione avvenuta lo scorso giugno, Morgan Brown il Software Engineer di Xbox è salito sul palco per condividere alcuni piani legati al futuro di Xbox Cloud Gaming. Tra le novità presentate quella che colpisce di più è l’annuncio che il supporto a mouse e tastiera potrebbe essere ormai molto vicino.
La presentazione si è concentrata maggiormente su come Xbox possa aiutare gli sviluppatori ad ottimizzare la grafica e a ridurre la latenza mentre si gioca via Xbox Cloud Gaming. Nonostante questo Brown ha sottolineato che il supporto a mouse e tastiera arriverà, e gli sviluppatori dovrebbero iniziare a lavorare per implementare questa tipologia di comandi.
“Nonostante le console Xbox supportino già da un po’ mouse e tastiera, dobbiamo ancora vedere lo stesso supporto su Cloud Gaming. Al momento il servizio cloud consente agli abbonati di giocare a numerosi giochi Xbox tramite PC, laptop e persino dispositivi mobili, purchè dispongano di una connessione Internet stabile e siano in grado di collegare un controller Xbox” dice Brown.
Il supporto eliminerà finalmente l’obbligo dell’utilizzo di un controller. Il servizio di Microsoft così sarà ancora più accessibile. Si apriranno le proprie porte a tutti i giocatori che non posseggono un controller o semplicemente preferiscono usare dei controlli differenti.
Informazioni più dettagliate su quando verrà implementato il supporto a queste periferiche devono ancora essere svelate. Lo stesso Brown, però, continua ad incoraggiare gli sviluppatori a iniziare ad implementare il supporto a questi dispositivi. Con un po’ di fortuna questo significa che sarà possibile utilizzare mouse e tastiera su Xbox Cloud Prima del previsto. Novità davvero interessanti per la console di casa Microsoft che nonostante le scarse scorte ha segnato un notevole record di vendite in Giappone. Addirittura, lì, sta battendo la rivale PlayStation 5.
Prima di salutarci vi ricordiamo che sono stati svelati i giochi che verranno aggiunti al catalogo Game Pass a fine giugno. A sorpresa, fra i titoli inclusi fanno la loro comparsa FIFA 22 e Far Cry 5.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa decisione di Micorsoft di implementare il supporto a mouse e tastiera per il suo servizo di gaming. Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime novità.
Fonte: VG247