Xbox Game Pass: annunciato il piano Famiglia da 5 giocatori! Via ai test in Colombia e Irlanda

Xbox Game Pass nuovo piano famiglia 5 giocatori preview Xbox Insider Xbox Series X Series S

WindowsCentral ne aveva già discusso, ma ora giunge l’ufficialità: Game Pass si espande con un piano Famiglia! L’annuncio arriva da Wire che, con un comunicato ufficiale, svela il nuovo piano famiglia da 5 giocatori. Al momento il piano è disponibile solo in forma di Preview e solo in due paesi: Colombia e Irlanda. Chiaramente, il prezzo sarà maggiore seppur non è specificato quanto. L’unica certezza è che un mese di Ultimate sarà convertito in 18 giorni di questo piano.

Purtroppo le informazioni sono piuttosto risicate. Sul sito ufficiale di Xbox possiamo leggere che la Preview non richiede necessariamente che tutti i membri della “Famiglia” siano Insider. Dovranno però vivere nella stessa nazione dell’ Insider e, chiaramente, le iscrizioni saranno molto limitate. Immaginiamo però che col passare del tempo Microsoft aumenterà il numero di test. Come accennato, accedere a questa preview si tradurrà in una conversione automatica.

La conversione si baserà sul proprio piano, similmente a quanto visto con gli altri piani di Game Pass o anche col nuovo PlayStation Plus. Questa si baserà sul tempo rimanente del proprio abbonamento e sul costo. L’esempio già citato vede un mese di Xbox Game Pass Ultimate convertito i 18 giorni di questo nuovo piano. Inoltre, afferma Microsoft, la conversione sarà definitiva. Ciò significa che dovremo poi aspettare la scadenza prima di poter scegliere un piano inferiore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La conversione non sarà disponibile per i membri invitati e questi ultimi potranno decidere di cancellare la propria sottoscrizione o aspettare la scadenza. I membri di Xbox All Access non potranno partecipare purtroppo alla preview, e probabilmente la conversione sarà più difficoltosa. In conclusione, Microsoft si prepara a migliorare ulteriormente un servizio che sembra già essere perfetto, e le preoccupazioni di Sony potrebbero aumentare ulteriormente.

Fonte: Xbox Wire